Confronto Impasto pizza - streghe - grissini SG

Ecco un favoloso confronto tra i mix con varie farine SG!
Si tratta dell'impasto per pizza - streghe o grissini, è lo stesso!
Ricetta generale:
- 250 farina SG
-1 cubetto di lievito di birra (25 gr)
- 2 cucchiaini sale
- 4 cucchiai olio
- 1 cucchiaio miele
Sciogliere il lievito di birra in un bicchiere con parte dell'acqua e il miele. Lasciare una decina di minuti a riposo.
Poi mescolare a farina e tutti gli altri ingredienti eccetto il sale, che va aggiunto solo alla fine, quando l'impasto ha già raggiunto la consistenza ottimale (che non appiccica, nè alle lame del robot nè alle mani ed è compatto).
Aggiunto anche il sale lasciare l'impasto in una ciotola coperta con un canovaccio per almeno 1 ora, fino a quando non è raddoppiato di volume.

Prendere l'impasto e stenderlo con il matterello (se necessario usare fecola di patate perché non si attacchi al piano di lavoro).
Per la pizza: stendere un rettangolo alto circa mezzo centimetro sulla lastra, cospargere di olio e pomodoro e cuocere in forno. Quando è quasi cotta (guardare sotto se colore più giallo) aggiungere mozzarella a pezzetti, sale origano.
Per le pizzette: stendere l’impasto sul tagliere, alto circa mezzo centimetro. Ritagliare le forme volute con un tagliabiscotti. Disporre le pizzette sulla lastra, schiacciare leggermente al centro, metterci olio pomodoro e procedere come per la pizza.
Per i grissini: prendere una piccola parte dell’impasto, lavorarla un po’ formando una pallina poi farla ruotare con le dita fino ad ottenere la forma di un grissino. Disporre su lastra e cuocere.
Per le streghe:stendere l’impasto con il matterello, molto sottile, 2 millimetri (a seconda dei gusti). Disporre sulla lastra, cospargere di olio e sale e ritagliare con la spronella. Cuocere.


Ed ecco i risultati dei confronti effettuati, tutti con 50% di una farina e 50% dell'altra.
I giudizi sono stati espressi da me e la mia famiglia, saremo obiettivi????

Biaglut + Farmo
Biaglut + Nuove Terre
Biaglut + MixB Schar
Lievitazione
buona
ottima
mediocre
Lavorazione
appiccica, necessaria fecola
appiccica, necessaria fecola
buona lavorazione
Streghe
sapore strano
ottime
buone
Pizzette
buone
molto buone
buone
Grissini
sapore strano
buoni ma gommosi
buoni